11/05/14

Una bella storia

C'era una volta un mercatino in cui ho visto che una ragazza che vendeva stampe è riuscita a smollarne una certa quantità a prezzi tutto sommato rispettabili.
C'era una volta che ho preso un banchetto presso lo stesso mercatino, mi sono smazzata per produrre una certa quantità di disegni per l'occasione e sono corsa di Sabato pomeriggio a cercare una copisteria aperta che mi stampasse il materiale.
C'era una volta che alla fine a quel al mercatino non è venuta una mazzafava di nessuno, rendendo il mio guizzo imprenditoriale abbastanza superfluo, per non dire inutile, per non dire che ce siete venuti a faaaa (cantato tipo coro da stadio).
Però i disegni erano carini, e quindi mi sembrava giusto condividerli, perciò ecco qua.











27/03/14

"Bene o male purchè se ne parli" (Ancora sul progetto UNAR)






Da un articolo che ieri era sulla prima pagina (sbem!) del Fatto Quotidiano:

"Allarme, la scuola italiana apre alla “dittatura di genere”. In altri termini alla normalizzazione dell’omosessualità. La “colpa” è di tre volumetti dal titolo 'Educare alla diversità a scuola' destinati alle primarie e secondarie di secondo grado. "

La visibilità che sta avendo questo progetto a cui ho collaborato non mi sorprende più di tanto, visto che l'Italia, in particolare sui diritti civili, persiste su posizioni imbarazzanti (come sottolineato più volte anche dalla Corte di Strasburgo).
La cosa che invece mi sorprende molto è notare che il Cardinale Bagnasco parli di "dittatura" e di violazione del "diritto (dei genitori) di educare i propri figli" quando in realtà in questo caso nessuno impone nulla: sono le singole scuole, in accordo con professori e genitori, a richiedere di poter acquistare ed utilizzare gli opuscoli dell'UNAR.

Strano malinteso, perchè quando si parla di "indottrinamento" la chiesa dovrebbe saperla lunga.

12/01/14

Aggiornamento molto professional

Ho recentemente pensato di aggiornare la mia presenza online creando questo bellissimo portfolio in cui potrete ammirare le mie opere più recenti, tra cui quelle per la casa editrice Aretha. Buon weekend!